Gita fuori porta: Forte di Bard

Ci sono dei WE che si avrebbe voglia di fare qualcosa, ma senza allontanarsi troppo da casa, senza spendere troppo.
A questa voglia aggiungiamoci pure la mostra del fotografo-regista Yann Arthus-Bertrand al Forte di Bard ed è ovvio partire!!

Percorrendo la SS26 troviamo un parcheggio a circa 600m dal Forte e decidiamo di fermarci qua per fare una foto al panorama e cosa troviamo? Una navetta che porta al forte. Chiediamo qualche informazione alla gentilissima autista e decidiamo di parcheggiare qua e farci accompagnare da lei, gratuitamente!

La navetta ci lascia sotto il Forte, dove si trova un parcheggio multipiano (a pagamento!!) da cui partono una serie di ascensori panoramici, sempre gratuiti, che portano sino alla cima della rocca, dove si troveranno le mostre.

 

Dalla Terra all’Uomo di Yann Arthus-Bertrand (fino al 2 giugno)

Molti conosceranno questo fotografo francese perché hanno incrociato i suoi documentari su Rai5! Yann negli anni 70 ha iniziato a sorvolare il pianeta in elicottero e mongolfiera, ed è così che ha scoperto la sua vocazione per la fotografia aerea.
Questa mostra raccoglie i suoi scatti migliori descritti in modo accurato, la proiezione del video “7 miliardi di altri” e del film “Home”.
Purtroppo niente foto della mostra…ma consigliatissima!!

 

LINK UTILI:
Pagina ufficiale della mostra “Dalla Terra all’Uomo” e la relativa pagina Facebook
Sito ufficiale di Yann Arthus-Bertrand
Sito ufficiale del Forte di Bard

Rispondi